ECM Eventi

Dermatomeyer

In compagnia della dermatite atopica: qualità di vita e educazione terapeutica familiare

La dermatite atopica è una patologia apparente semplice nella diagnosi ma che non deve essere banalizzata nella sua gestione terapeutica. Tutti gli studi internazionali indicano che una corretta educazione terapeutica familiare riduce in modo statisticamente significativo il numero delle recidive e migliora la qualità di vita dei pazienti.

Per questo il Meyer Health Campus ha deciso di organizzare un evento formativo dal titolo DERMATOMEYER – In compagnia della dermatite atopica: qualità di vita e educazione terapeutica familiare che si terrà sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso Villa La Quiete – via di Boldrone, 2 – Firenze. L’incontro sarà un momento di formazione e condivisione con le famiglie di bambini affetti da dermatite atopica.

L’obiettivo dichiarato di ridurre le eventuali recidive e migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti attraverso una corretta educazione terapeutica familiare verrà perseguito anche grazie all’attività dei CLOWN dell’Ospedale Meyer che saranno con noi per intrattenere i bambini presenti con attività ludiche legate al tema specifico, mentre i genitori potranno seguire gli interventi previsti nel programma.

L’evento sarà realizzato grazie al contributo economico di “Unifarco Biomedical”.

Scarica la locandina

Dermatomeyer

Scarica
Dermatomeyer