Il trattamento ospedaliero dei disturbi del comportamento alimentare (22 maggio 2023)
Il corso rappresenta un aggiornamento sui disturbi alimentari in età evolutiva che richiedono ricovero ospedaliero e intervento multidisciplinare.
Obiettivo del corso è favorire l’acquisizione di competenze operative e metodologiche efficaci nel trattamento dei casi di disturbo alimentare complessi che richiedono ricovero ospedaliero.
Gratuito
Dettagli
Data corso: 22 Maggio 2023
Edizione: 2
Giorni: 1
Ore: 5
Posti disponibili: 20
Iscrizioni: Sì
Destinatari: Interni
Sede: Campus
Metodologia: Residenziale
Tipologia evento: Gratuito
Informazioni aggiuntive
Responsabile Scientifico:
Tiziana Pisano, Medico Neuropsichiatra infantile
Obiettivo ECM:
Linee guida -protocolli-procedure
Professioni ECM:
Medico chirurgo, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Psicologo, Assistente sanitario, Dietista, Educatore professionale
Crediti ECM:
6.5
Segreteria Organizzativa:
Ufficio Formazione, ufficioformazione@meyer.it
Descrizione del corso
Il corso prevede lezioni frontali in merito alla complessità della gestione multidisciplinare del trattamento, discussione di casi clinici con coinvolgimento multidisciplinare delle varie professionalità mediche, infermieristiche, psicologiche ed educative che si confronteranno sul trattamento, dall’emergenza in dea al ricovero pediatrico e specialistico.
Obiettivi
Aggiornamento su procedure e linee guida nazionali della diagnosi e trattamento dei disturbi alimentari, costruzione di procedure aziendali di collaborazione interdisciplinare e acquisizione di competenze operative e strategie comunicative e metodologiche efficaci nel trattamento dei casi di disturbo alimentare complessi che richiedono ricovero ospedaliero.
A chi si rivolge?
Il corso si rivolge alle seguenti professioni sanitarie: Medico chirurgo, Psicologo, Assistente sanitario, Dietista, Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista
Professioni sanitarie
Neuropsichiatria infantile
Scienza dell'alimentazione e dietetica
Psicologia
Scarica la locandina
Il trattamento ospedaliero dei disturbi del comportamento alimentare (22 maggio 2023)
Scarica